Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » lun mag 01, 2017 2:29 pm

Se monti il motore Tl,per me quel giro di tubi li è una castronata(senza offesa),al di là della produzione artigianale fatta e tubi colorati occasionali.Per rendere la moto più pulita esteticamente di motore,io ho convertito il mio motore tl con raffreddamento radiatore olio come nel suo motore originale.Poi son gusti personali.




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda gluka1974 » lun mag 01, 2017 5:45 pm

tempo al tempo




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » lun mag 01, 2017 10:49 pm

alexP ha scritto:Se monti il motore Tl,per me quel giro di tubi li è una castronata(senza offesa),al di là della produzione artigianale fatta e tubi colorati occasionali.Per rendere la moto più pulita esteticamente di motore,io ho convertito il mio motore tl con raffreddamento radiatore olio come nel suo motore originale.Poi son gusti personali.

I consigli sono sempre ben accetti ;-) anch'io ero per il radiatore ma credo che lascerò tutto in questa configurazione perché ho visto che il carter ha si i fori per i tubi ma sono fusi insieme al carter stesso e non filettati. Forare e filettare.... mmmmmhhhh

Alex tu come hai fatto?

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » lun mag 01, 2017 10:50 pm

gluka1974 ha scritto:tempo al tempo

Mmmhh chissa

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda carlos » mar mag 02, 2017 8:11 am

Che fai?
monti il motore del tl/r così all'improvviso senza dire niente ? :-)
come va ?
si sentono sti 130 cv in basso ?
è brutala ?
se posso..... quanto lo hai pacato?
tanto sbattimento per il trapianto ?

me stai a fà sbavà :-P

daje ! tanti sallusti ! :-)




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » mar mag 02, 2017 6:05 pm

Ehehehe Carlos in pochi sapevano poiché sto motore l ho preso a scatola chiusa, ho rischiato. L'unica cosa che più o meno si sapeva era il chilometraggio (sui 18.000 dicevano, mah... vattelapesca). Quindi finché non l'ho provato su strada.. muto sugno stato.

130cv forse sono un po' ottimisti... spinge più del motore Rap di sicuro, a breve la bancherò e vediamo ;-)

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » mar mag 02, 2017 11:28 pm

Barry 7 Sheene ha scritto:
alexP ha scritto:Se monti il motore Tl,per me quel giro di tubi li è una castronata(senza offesa),al di là della produzione artigianale fatta e tubi colorati occasionali.Per rendere la moto più pulita esteticamente di motore,io ho convertito il mio motore tl con raffreddamento radiatore olio come nel suo motore originale.Poi son gusti personali.

I consigli sono sempre ben accetti ;-) anch'io ero per il radiatore ma credo che lascerò tutto in questa configurazione perché ho visto che il carter ha si i fori per i tubi ma sono fusi insieme al carter stesso e non filettati. Forare e filettare.... mmmmmhhhh

Alex tu come hai fatto?

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Questo lavoro è stato eseguito 15 giorni fa.Non prendere paura è semplicissimo,smonti il filtro stacchi il raccordo che sostiene lo scambiatore assieme al filtro,levi lo scambiatore e ti trovi i fori cechi che accedono all'interno della sede che alloggia lo scambiatore e tutto il resto.Da li a forare è semplicissimo,il materiale d'alluminio di scarto non va ad interferire in punti critici,e sono perfettamente removibili ed accessibili.Devi procurarti solo i maschi per filettare o lo fai fare,io te lo consiglio.Così pure sostituirei il carter della pompa acqua con quella della Raptor,ciao. :oook:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » mer mag 03, 2017 10:04 am

Se posso permettermi Barry,io ti consiglierei di sostituire la trasmissione finale con una 16/41.
All'epoca del trapianto(ormai 3 stagioni fa)feci diverse prove,17/40 - 16/40,devo dire che gia il 16/40 per me era soddisfacente ma con l'occasione di sostituire la trasmissione completa ho voluto ulteriormente affinare la rapportatura appunto 16/41 passo 525 è perfetta.
Nei percorsi misti di montagna prende giri sensibilmente un pò prima,senza perdere l'allungo che aveva come nella configurazione 16/40 quindi divertente al punto giusto.Stesso discorso rivolto ai giri(differenze minime)in tratti autostradali,quindi irrisorio anche il consumo.Con questa configurazione però,c'e da sbattersi un po,se sei interessato ti spiego come si fà.Ciao :oook:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Barry 7 Sheene » mer mag 03, 2017 12:57 pm

Avere consigli da chi ci è già passato è cosa buona e giusta ;-)
Col 17-40 già è apprezzabile ma non ho ancora provato su strade montuose, a limite pensavo di scendere sul 16-40 o 17-42 che è un peletto più lunga.
Non ho capito qual'è lo sbattimento della configurazione che dicevi tu...
Spiega spiega ; -)

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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » gio mag 04, 2017 12:30 am

Lo sbattimento consiste che,non essendo un kit bello e pronto te lo devi creare da te.Tenendo in considerazione il passo 525 devi procurarti la catena singolarmente,il pignone(16)del Raptor 650 che è già passo 525,e la corona(41)di una Kawasaki ZX1000 ma non ricordo con precisione l'annata(cmq 90 o li attorno).La corona Kawasaki,combacia perfettamnte con le dimensioni fori viti,e passo,mentre il foro centrale di assestamento con portacorona essendo più piccolo di 1mm,deve essere tornita.Inoltre va detto che,io ho preferito questa strada perche è piu precisa e meno invasiva.Ruba meno giri,come detto in tratti misti riprende sensibilmente prima di una rapportatura gia buona 16/40,non incide troppo nei consumi,ne gira troppo alta in tratti rettilinei.Classica regola 1 dente di pignone equivale a 2denti e mezzo di corona circa.Infine come sai,modificando la rapportatura originale ci sono due modi per intervenire a fare in modo che la strumentazione segni nuovamente giusta di velocità e km.
1) ricalibratore di velocità
2)sensore conta km alla ruota
Io ho adottato seconda soluzione. :oook:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda carlos » gio mag 04, 2017 7:15 am

ma se monta i rapporti originali raptor (16/40) la moto non va bene ?
:confuso:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda alexP » gio mag 04, 2017 12:06 pm

Va bene eccome, :yeah: io mi sono guardato la scheda tecnica delle coppie di ingranaggi interni marce del TL R,sono in tutto e per tutto uguali in numero denti del Raptor,quindi numero giri e quat'altro dipende solo ed esclusivamente dalla rapportatura trasmissione finale.
Originale TL R 17/38 trooooppo lunga a mio avviso su Raptor,io provato 17/40 l'ho reputata nei percorsi misti di montagna un po macchinosa,mula,in pratica prende giri più lentamente ma ha di prò che allunga di piu,però che te ne fai in montagna? Il 16/40 lo conoscete tutti è già buono cosi,ma io ho notato che aprendo il gas dopo una curva,ha un leggerissimo ritardo(molto probabilmente lo si risolve con una centralina aggiuntiva)ma ho voluto provare con 16/41 e per i motivi citati prima lo trovo il compromesso giusto.Poi ognuno fa quello che crede. :oook:




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda tuningbike » gio mag 04, 2017 1:46 pm

alexP ha scritto:Va bene eccome, :yeah: io mi sono guardato la scheda tecnica delle coppie di ingranaggi interni marce del TL R,sono in tutto e per tutto uguali in numero denti del Raptor,quindi numero giri e quat'altro dipende solo ed esclusivamente dalla rapportatura trasmissione finale.
Originale TL R 17/38 trooooppo lunga a mio avviso su Raptor,io provato 17/40 l'ho reputata nei percorsi misti di montagna un po macchinosa,mula,in pratica prende giri più lentamente ma ha di prò che allunga di piu,però che te ne fai in montagna? Il 16/40 lo conoscete tutti è già buono cosi,ma io ho notato che aprendo il gas dopo una curva,ha un leggerissimo ritardo(molto probabilmente lo si risolve con una centralina aggiuntiva)ma ho voluto provare con 16/41 e per i motivi citati prima lo trovo il compromesso giusto.Poi ognuno fa quello che crede. :oook:



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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda Actze » gio mag 04, 2017 3:03 pm

io ho provato corone da 40-41 e 42- secondo me la meglio è la 41




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Re: Nikita V 1000 by Barry - l'evoluzione della specie -

Messaggioda massimio » gio mag 04, 2017 3:13 pm

Actze ha scritto:io ho provato corone da 40-41 e 42- secondo me la meglio è la 41


con quale pignone?




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