eve6 ha scritto:Poi immagino che tu abbia un livello di aggressivitá alla guida non da poco! Prossimamente su questi schermi!
Sè valà, l'aggressività ce l'ho a tavola, più che alla guida
Hyper ha scritto:Però se già è sempre in piedi così , accorciando ulteriormente vai a peggiorare e non di poco. Pero' se a te piace così è un altro discorso e sei già a posto
Potrebbe non starci male un comando gas un po' più dolce nella prima parte , tipo quello che vendono per le rc8 Ktm a pochi euro, la corsa complessiva resta quella ma più soft nel primo tratto
Però francamente non capisco sta cosa del "peggiormento" del quale ho letto qui più volte... se accorciando la moto tende a reagire di più al gas, va da se che il gas lo userai in modo diverso no? Mi pare ovvio che se hai una 2° che spalancando cappotti indietro o sgommi, non apri il gas a cannone ma lo apri in modo da cercare il giusto rapporto accelerazione/aderenza.
Io di tutte le moto che ho accorciato, su nessuna ho mai avuto problemi di gestibilità, ho sempre e solo guardato di avere rapportature adeguate al DOVE devo usare la moto!
Per esempio sull'Husqvarna 610 avevo 3 TRE denti di pignone in meno (tra l'altro non decisi io, ma proprio consigliati dal guru di zona Husky ufficiale), in 1° e 2° ovviamente si cappottava indietro, ma in montagna era uno spettacolo ed in lungo arrivava ai 170 all'ora di tachimetro! Lo stesso sul 510, ricordo che spaccai a metà l'ingranaggio della 3° a forza di sfrizionarci
Sulla raptor invece col pignone -1 non mi ci sono trovato: le reazioni mi piacevano una cifra, ma la marcia in curva stretta era sempre sbagliata, 2° troppo corta e 3° troppo lunga... rimontato l'originale e via
La Corsaro invece a livello di trasmissione finale viene gestita in 2 modi, sempre in sottrazione od addizione di 1 dente di pignone o 2 di corona: qualcuno la accorcia per averla più esuberante e cattiva, altri la allungano per averla più docile e tranquilla.
Nel primo caso la 1° la si usa solo per partire o dove di 2° non ce la fai, nelle statali si riescono ad usare sia 2° che 3° finalmente facendo ballare un po' il contagiri invece di andare via sempre soffocato, e perdi 15 km/h di velocità massima (dicono che così arriva ai 250)
Nel secondo caso la prima diventa chilometrica e la si usa a mo' di scooter, da 0 a 90 all'ora fai tutto con quella, in 6° a cannone penso che te la giochi con la R1 2015
FastNicola ha scritto:Si ma le Supercorsa ti dureranno 500 km.....
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Basta Pirelli, che se le tengano quei ladri
FastNicola ha scritto:Gianluca ma come hai fatto a vendere il 999? C'erano più pezzi in Valsarsa che attaccati alla moto ormai......
Scherzo...
Però a starti dietro un po' di paura l'avrei avuta...
Li ho persi tutti nel veronese i pezzi, se li trovi vendili su subito.it e poi avanzo una birra