Corsaro 1200

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Re: Corsaro 1200

Messaggioda eve6 » mar mag 10, 2016 5:14 pm

Ammazza.. io un esperienza simile l'ho vissuta con la Dorsoduro1200..
Nel tuo caso forse l'unica è abbassarla davanti, e potrei suggerire un manubrio Tuono Old che mi dea l'idea di avere un taglio a corna di bue che aiuta a gestire meglio le sbandate :-)




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Germano Mosconi » mar mag 10, 2016 7:35 pm

No ma infatti ragazzi, ho preso un 1200 v2 con alesaggio x corsa 107x66 apposta, per avere una moto di bassi consumi e reazioni gentili :!:




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Goan88 » mar mag 10, 2016 8:00 pm

Spettacolo il monoruota facile xd

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Re: Corsaro 1200

Messaggioda FastNicola » mar mag 10, 2016 8:14 pm

Che gomme hai su che non ti piacciono?




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Germano Mosconi » mar mag 10, 2016 10:40 pm

FastNicola ha scritto:Che gomme hai su che non ti piacciono?


Ciao nik :oook:

Battlax S20!
In verità per un uso normale sono gomme molto buone, quando si scaldano tengono bene, vanno benissimo anche sul bagnato e soffrono meno di altre la segnaletica orizzontale.
Hanno un profilo molto arrotondato davanti e spanciato dietro (il post. pare un 200), quindi sono molto neutre, secondo me se piace questo genere di gomma per fare turismo siamo sul top, soprattutto per le prestazioni sul bagnato (pare di guidare sull'asciutto, proprio sicurissime).

A me non piacciono soprattutto perchè le trovo poco svelte (in inserimento curva non cadono giù ma sono più lineari), e perchè non sono "pronte subito" come una gomma tipo racing.
Neanche mi ci metto ad abituarmici od a studiarle, tanto il posteriore è già alle banane...




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda alexP » mer mag 11, 2016 9:26 pm

techmaz ha scritto:il problema non sono né i cerchi né le gomme... è la coppia del motore! se accorci i rapporti sei monoruota fisso... ;-)

la dovresti far girare sempre alta e non bassa come un bicilindrico chiede. ripeto, impressioni da video... :oook:

Ciao,perdonami,ma concordo in tutto la teoria(....che teoria del tutto non è....)di Tech.
Anche se non ho visto il video,capisco perfettamente dalla descrizione l'esuberanza prepotente e non regolare su tutto l'arco della coppia,scalciando soprattutto li attorno ai 2000/3500 giri,guardacaso il regime che serve quando si è in centro o fuori dalla curva.
Personalmente non credo che la cosa la risolvi con un nuovo treno di gomme + performanti,puoi migliorare la cosa(quando son nuove)e poi,quando via via cominciano a consumarsi?i problemi resterebbero e dovresti sempre guidare con maestria,insomma un compromesso.
Ritengo inoltre che accorciare il pignione con -1 dente sia eccessivo(che vorrebbe dire quasi -3 denti di corona)vista l'irruenza già esistente del motore.Personalmente ritengo che se proprio volessi accorciare la rapportatura dovresti fare aggiustamenti minimi(max 1/2 denti corona)ma allo stesso tempo,approvo quello che ha detto Tech,cioè che non sarebbe male pensare di "allungare"la rapportatura,poi fai tù. :oook:




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda FastNicola » gio mag 12, 2016 7:01 am





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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Germano Mosconi » gio mag 12, 2016 1:14 pm

Ragazzi non so cosa abbiate capito ma guardate che la moto non ha mica problemi, anzi, è una figata assoluta :oook:

Ripeto, le gomme le prendo agili perché a me piacciono così, la trasmissione la accorcio perché così è troppo lunga nel traffico ed in montagna (pratica assolutamente comune sulle Corsaro, -1 pignone o +2 corona)




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda eve6 » gio mag 12, 2016 1:27 pm

Poi immagino che tu abbia un livello di aggressivitá alla guida non da poco! Prossimamente su questi schermi!

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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Hyper » gio mag 12, 2016 3:00 pm

Però se già è sempre in piedi così , accorciando ulteriormente vai a peggiorare e non di poco. Pero' se a te piace così è un altro discorso e sei già a posto :oook:
Potrebbe non starci male un comando gas un po' più dolce nella prima parte , tipo quello che vendono per le rc8 Ktm a pochi euro, la corsa complessiva resta quella ma più soft nel primo tratto




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda FastNicola » gio mag 12, 2016 3:40 pm

Si ma le Supercorsa ti dureranno 500 km..... :-).




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda FastNicola » gio mag 12, 2016 5:32 pm

Gianluca ma come hai fatto a vendere il 999? C'erano più pezzi in Valsarsa che attaccati alla moto ormai...... :mrgreen:
Scherzo...
Però a starti dietro un po' di paura l'avrei avuta...




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda FastNicola » gio mag 12, 2016 5:37 pm

eve6 ha scritto:Ammazza.. io un esperienza simile l'ho vissuta con la Dorsoduro1200..
Nel tuo caso forse l'unica è abbassarla davanti, e potrei suggerire un manubrio Tuono Old che mi dea l'idea di avere un taglio a corna di bue che aiuta a gestire meglio le sbandate :-)


Il manubrio a corna di bue non l'avevo mai sentito...... :yeah: :yeah: :yeah:




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Germano Mosconi » ven mag 13, 2016 12:31 am

eve6 ha scritto:Poi immagino che tu abbia un livello di aggressivitá alla guida non da poco! Prossimamente su questi schermi!

Sè valà, l'aggressività ce l'ho a tavola, più che alla guida :MUAHAHA:

Hyper ha scritto:Però se già è sempre in piedi così , accorciando ulteriormente vai a peggiorare e non di poco. Pero' se a te piace così è un altro discorso e sei già a posto :oook:
Potrebbe non starci male un comando gas un po' più dolce nella prima parte , tipo quello che vendono per le rc8 Ktm a pochi euro, la corsa complessiva resta quella ma più soft nel primo tratto

Però francamente non capisco sta cosa del "peggiormento" del quale ho letto qui più volte... se accorciando la moto tende a reagire di più al gas, va da se che il gas lo userai in modo diverso no? Mi pare ovvio che se hai una 2° che spalancando cappotti indietro o sgommi, non apri il gas a cannone ma lo apri in modo da cercare il giusto rapporto accelerazione/aderenza.

Io di tutte le moto che ho accorciato, su nessuna ho mai avuto problemi di gestibilità, ho sempre e solo guardato di avere rapportature adeguate al DOVE devo usare la moto!

Per esempio sull'Husqvarna 610 avevo 3 TRE denti di pignone in meno (tra l'altro non decisi io, ma proprio consigliati dal guru di zona Husky ufficiale), in 1° e 2° ovviamente si cappottava indietro, ma in montagna era uno spettacolo ed in lungo arrivava ai 170 all'ora di tachimetro! Lo stesso sul 510, ricordo che spaccai a metà l'ingranaggio della 3° a forza di sfrizionarci :MUAHAHA:
Sulla raptor invece col pignone -1 non mi ci sono trovato: le reazioni mi piacevano una cifra, ma la marcia in curva stretta era sempre sbagliata, 2° troppo corta e 3° troppo lunga... rimontato l'originale e via

La Corsaro invece a livello di trasmissione finale viene gestita in 2 modi, sempre in sottrazione od addizione di 1 dente di pignone o 2 di corona: qualcuno la accorcia per averla più esuberante e cattiva, altri la allungano per averla più docile e tranquilla.
Nel primo caso la 1° la si usa solo per partire o dove di 2° non ce la fai, nelle statali si riescono ad usare sia 2° che 3° finalmente facendo ballare un po' il contagiri invece di andare via sempre soffocato, e perdi 15 km/h di velocità massima (dicono che così arriva ai 250)
Nel secondo caso la prima diventa chilometrica e la si usa a mo' di scooter, da 0 a 90 all'ora fai tutto con quella, in 6° a cannone penso che te la giochi con la R1 2015 :!: :!:

FastNicola ha scritto:Si ma le Supercorsa ti dureranno 500 km..... :-).

Basta Pirelli, che se le tengano quei ladri :MUAHAHA:

FastNicola ha scritto:Gianluca ma come hai fatto a vendere il 999? C'erano più pezzi in Valsarsa che attaccati alla moto ormai...... :mrgreen:
Scherzo...
Però a starti dietro un po' di paura l'avrei avuta...

Li ho persi tutti nel veronese i pezzi, se li trovi vendili su subito.it e poi avanzo una birra :-)




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Re: Corsaro 1200

Messaggioda Germano Mosconi » ven mag 13, 2016 12:40 am

Questo video l'ho caricato oggi e l'ho fatto lo stesso giorno dell'altro su una strada vicina molto meno ripida, e... puf! Sparito il pericolo di morte per cappottamento :-)
Su alcune frenate si può notare l'effetto dischi ovalizzati, si vede il manubrio che salta su e giù tipo vibrazione... li cambierò
La password è sempre la stessa

https://vimeo.com/166425405

x eve: dalla cima del passo in giù, quel percorso andrebbe fatto al contrario. è quello al quale si riferiva schushii :-)




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