Vtrattor di Actze ver 5.7 (2016)

Usate questa sezione per creare un nuovo topic/thread con le foto e la descrizione della vostra Raptor
NB. La vecchia Photogallery sarà presto dismessa

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Usate questa sezione per creare un nuovo topic/thread con le foto e la descrizione della vostra Raptor
NB. La vecchia Photogallery sarà presto dismessa

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda BrainSpark » ven apr 24, 2015 12:30 am

Col superduke fai pressapoco ciò che fai con una sportiva, di sospensioni è appostissimo ma son troppo dure per ste strade, le endurone e le supermotard sono un altra cosa... provato a stare dietro a tre signori di 50 anni l altra volta due con l adv 1190 ed uno con gs 1200 non c è stato il minimo verso, mi andavano via praticamente andando a passeggio, pinzavano fin demtro la curva e aprivano senza riguardo pure con l asfalto umido e tutto in completa rilassatezza... È inutile, per quanto le moto senza controlli elettronici ci facciano sentire macho quando ci troviamo a controllare imbarcate impennate e derapate, se si parla di efficacia eesu strada col minimo impegno quei mezzi sono proprio di un altro livello




1471
BEI TEMPI
Avatar utente
BrainSpark
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5157
Immagini: 33
Iscritto il: sab ago 28, 2010 5:13 pm
Località: Nella tua Mente
Moto: Yamaha MT-10 SP
Età: 36
Professione: Indagatore dell incubo

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda BrainSpark » ven apr 24, 2015 12:35 am

poi, a mio modesto parere, paradossalmente nello stretto con l asfalto non perfetto è sempre di gran lunga meglio un enduro con meno di 50 cv rispetto ad una naked da più di 100, stai sempre con la manetta aperta e non devi stare là attento a dosare gas e frizione, ti concentri sulla guida e ti sloghi il polso dx senza rischiare l osso del collo




1471
BEI TEMPI
Avatar utente
BrainSpark
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5157
Immagini: 33
Iscritto il: sab ago 28, 2010 5:13 pm
Località: Nella tua Mente
Moto: Yamaha MT-10 SP
Età: 36
Professione: Indagatore dell incubo

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda Falien » ven apr 24, 2015 12:42 am

per strada, + di 70 cv a 9000g/min son solo un'estensione del pene.. dopo ci metti una pezza con l'lettronica per far vedere che sei Rocco Siffredi... :!:




Dallo Spazio col Furgone
Avatar utente
Falien
RaptorManiaco Senior
RaptorManiaco Senior
 
Messaggi: 2727
Immagini: 17
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:49 am
Località: Ex impero Austo-Ungarico
Moto: D GORE
Età: 666
Professione: magna cervella

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda gassammollo » ven apr 24, 2015 2:48 am

Ma a voi piace andare sull'asfalto di merda? :DOH:




citazione maik: "siiieeeeeeeee, è come farsi gli impacchi di mortadella calda al pisello e dire di aver trombato

muhahahahaahahahaha"
"LA PRIMA VOLTA CHE SONO ENTRATO E VENUTO IN UN CULO LA SUZUKI NON PRODUCEVA ANCORA LA GSXR"
utente di raptormania anonimo su msn


Immagine
Avatar utente
gassammollo
RaptorManiaco al quadrato
RaptorManiaco al quadrato
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: lun mar 19, 2007 4:24 pm
Località: londra firenze
Moto: TAMBURLANOmachine
Età: 32
Professione: libero motociclista

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda Polso » ven apr 24, 2015 5:20 am

oh raga per me non funziona proprio cosi, uno che ha un po di manico fino a 100cv su strada li puo usare bene, oltre si fa fatica a scaricarli e quindi un bicil con 90 cv si trova a stare a culo es a un 750 4 cil da 150 solo perche puoi aprire tutto dove l'altro parzializza. non ho mai usato controlli di trazione quindi non so come sia guidare una moto che ne è munita e quanto ti perdoni....cmq sta storia che il gs sia quasi imprendibile la trovo una urban legend, un hypermotard s 2008 magari con scarico e centralina termignoni che la cambiano di brutto secondo me si mangia un gs sul suo terreno con quasi 30 cv in meno, vicino a casa mia un buon manico aveva un gs e lo vedevo sempre prendere una curva da 100 all'ora forte, beh guardato frontalmente (lo guardavo da un bar a bordo strada e lui è tornava da lavoro quindi la scena e successa piu volte, la moto gli partiva un po di davanti e anche col posteriore effetto "tanto peso" la mia in quel punto entrando piu forte è una lama in confronto l'anteriore non si muove e gioco di posteriore....in pratica con un gs vai forte se sie un pilota medio, se sai andar forte con una stradale a parità di moto con l'hyper nel misto gli vai in culo
http://www.motoclub-tingavert.it/m388s.html qua parlano di 177 kg secco. se uno ci montasse degli scarichi in carbonio diventerebbero credo 170,

il gs 2008 105cv sta sui 203kg secco


gs adventure 2015 110cv e in ordine marcia 256 kg


http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index. ... rm_action=
Immagine




Immagine_Immagine_ImmagineImmagine
Avatar utente
Polso
RaptorManiaco
RaptorManiaco
 
Messaggi: 1213
Iscritto il: mar apr 14, 2009 2:58 pm
Località: veneto
Moto: RAPTOR 650 i.e.
Età: 34
Professione: meno che posso

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda dvdJap » ven apr 24, 2015 8:14 am

gassammollo ha scritto:Ma a voi piace andare sull'asfalto di merda? :DOH:

grande gasss dignene!!!




...speriamo a bene, disse i'rospo, ma i'contadino auzz'i palo...
Avatar utente
dvdJap
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5750
Immagini: 5
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:01 am
Moto: la mia
Età: 996
Professione: Programmatore di W.C.net

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda dvdJap » ven apr 24, 2015 8:20 am

@Polso:non è il discorso del solo "GS", ma delle geometrie e impostazione di guida di quel tipo di moto, e almeno io facevo un paragone con una carenata SS con semimanubri, già per come la penso basta un manubrio alto quandi anche una banalissima naked per rendere la guida più facile del 60% rispetto ai semimanubri se poi ci metti i cv e l'elettronica ecco spiegato il tutto.
In sintesi se una schiappa lo metti su una endurona tipo GS è perfettamente in grado di dire la sua in tutto relax e prendere diciamo quel bel 50% di "bravura" in più rispetto a una moto SS con semimanubri senza aiutini.




...speriamo a bene, disse i'rospo, ma i'contadino auzz'i palo...
Avatar utente
dvdJap
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5750
Immagini: 5
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:01 am
Moto: la mia
Età: 996
Professione: Programmatore di W.C.net

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda Actze » ven apr 24, 2015 9:19 am

il gs non è che va di più manco pel cazzo... il gs è in molte condizioni più facile delle nostre moto sportive tamarre... il telelever va a nozze con l'asfalto di merda e/o viscido, così come il manubrio alto e la guida stile supermotardone...
cioè non toglie che un qualsiasi supermotard VERO (monocilincrico) su queste strade di merda pasteggia chiunque, anche noi con le sportive, a meno di non beccare punti di misto veloce dove allora ripassiamo davanti noi (sempre che almeno lì l'asfalto sia decente)
per me moto ideali sono hypermotard o meglio la dorsoduro che costa meno :-) anzi ideali no perchè cmq pesano sui 200kg e allora siamo punto e daccapo, ma almeno non ti spacchi la schiena e due derapate ce le fai
poi basta pensare al rday dell'anno scorso per ripensare a diamonddog e a rutto (dominator 600) che metteva dietro tutti e pure io e eve con la tuono si faceva una certa fatica a scoreggiargli il gas degli scarichi nel muso, specie appunto nel misto stretto.

Per concludere ieri a sky raccontavano come in motogp la velocità PURA in curva (escludendo staccata e uscita di curva) sia maggiore per le moto3, poi le moto2, e infine la motogp che è più lenta di tutti... meditiamo gente




V-Trattor 1000 - Bella come un BurnOut sul muso di un pulottoImmagineImmagine
Tantum religio potuit suadere malorum :neardeath:
Avatar utente
Actze
ADMIN TUO
ADMIN TUO
 
Messaggi: 12659
Immagini: 675
Iscritto il: mer giu 11, 2003 12:25 pm
Località: Ghibellinia
Moto: Vtrattor1000
Età: 43
Professione: IT Specialist

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda Falien » ven apr 24, 2015 10:26 am

Actze ha scritto:cioè non toglie che un qualsiasi supermotard VERO (monocilincrico) su queste strade di merda pasteggia chiunque, anche noi con le sportive, a meno di non beccare punti di misto veloce dove allora ripassiamo davanti noi (sempre che almeno lì l'asfalto sia decente)

...e sempre che non ti abbia dato 1km :-)

Actze ha scritto:Per concludere ieri a sky raccontavano come in motogp la velocità PURA in curva (escludendo staccata e uscita di curva) sia maggiore per le moto3, poi le moto2, e infine la motogp che è più lenta di tutti... meditiamo gente

Lo diceva Rossi ultimamente, tutti han dovuto cambiare stile di guida in ragione del fatto che, con tutta la cavalleria e l'elettronica a gestirla, si e' più veloci con lo "spigolare" invece che far scorrere. Far scorrere va bene per potenze inferiori, dove devi sucare tutti i cavalli al motore.

Quando giravo per i monti qui in Austria col '25, in discesa con asfalto buono, non c'eran cazzi per nessun gs o ss... guida scorrevole e zero spigolature.




Dallo Spazio col Furgone
Avatar utente
Falien
RaptorManiaco Senior
RaptorManiaco Senior
 
Messaggi: 2727
Immagini: 17
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:49 am
Località: Ex impero Austo-Ungarico
Moto: D GORE
Età: 666
Professione: magna cervella

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda dvdJap » ven apr 24, 2015 10:36 am

W i minipimer cbr600rr(Moto2) jappo!! :yeah: :yeah:




...speriamo a bene, disse i'rospo, ma i'contadino auzz'i palo...
Avatar utente
dvdJap
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5750
Immagini: 5
Iscritto il: dom nov 07, 2004 1:01 am
Moto: la mia
Età: 996
Professione: Programmatore di W.C.net

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda BrainSpark » ven apr 24, 2015 7:32 pm

dvdJap ha scritto:@Polso:non è il discorso del solo "GS", ma delle geometrie e impostazione di guida di quel tipo di moto, e almeno io facevo un paragone con una carenata SS con semimanubri, già per come la penso basta un manubrio alto quandi anche una banalissima naked per rendere la guida più facile del 60% rispetto ai semimanubri se poi ci metti i cv e l'elettronica ecco spiegato il tutto.
In sintesi se una schiappa lo metti su una endurona tipo GS è perfettamente in grado di dire la sua in tutto relax e prendere diciamo quel bel 50% di "bravura" in più rispetto a una moto SS con semimanubri senza aiutini.

Questo è esattamente il concetto che volevo esprimere... Uno col manico il gs se lo pasteggia senza problemi anche con un mono da 50 cv sullo stretto ma a parità di manico e nei percorsi non claustrofobicamente stretti, elettronica e impostazione di guida comoda la vincono sul resto e pure in scioltezza




1471
BEI TEMPI
Avatar utente
BrainSpark
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5157
Immagini: 33
Iscritto il: sab ago 28, 2010 5:13 pm
Località: Nella tua Mente
Moto: Yamaha MT-10 SP
Età: 36
Professione: Indagatore dell incubo

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda BrainSpark » ven apr 24, 2015 7:34 pm

Actze ha scritto:il gs non è che va di più manco pel cazzo... il gs è in molte condizioni più facile delle nostre moto sportive tamarre... il telelever va a nozze con l'asfalto di merda e/o viscido, così come il manubrio alto e la guida stile supermotardone...
cioè non toglie che un qualsiasi supermotard VERO (monocilincrico) su queste strade di merda pasteggia chiunque, anche noi con le sportive, a meno di non beccare punti di misto veloce dove allora ripassiamo davanti noi (sempre che almeno lì l'asfalto sia decente)
per me moto ideali sono hypermotard o meglio la dorsoduro che costa meno :-) anzi ideali no perchè cmq pesano sui 200kg e allora siamo punto e daccapo, ma almeno non ti spacchi la schiena e due derapate ce le fai
poi basta pensare al rday dell'anno scorso per ripensare a diamonddog e a rutto (dominator 600) che metteva dietro tutti e pure io e eve con la tuono si faceva una certa fatica a scoreggiargli il gas degli scarichi nel muso, specie appunto nel misto stretto.

Per concludere ieri a sky raccontavano come in motogp la velocità PURA in curva (escludendo staccata e uscita di curva) sia maggiore per le moto3, poi le moto2, e infine la motogp che è più lenta di tutti... meditiamo gente

Esatto




1471
BEI TEMPI
Avatar utente
BrainSpark
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5157
Immagini: 33
Iscritto il: sab ago 28, 2010 5:13 pm
Località: Nella tua Mente
Moto: Yamaha MT-10 SP
Età: 36
Professione: Indagatore dell incubo

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda BrainSpark » ven apr 24, 2015 7:39 pm

gassammollo ha scritto:Ma a voi piace andare sull'asfalto di merda? :DOH:

No che non piace ma purtroppo è davvero quello con cui hai a che fare nell'80% dei casi(a essere buoni) e lì se vuoi guidare relativamente forte e abbastanza sciolto e rilassato o ti pigli un gs/adventure opouri ti pigli na pastiglia




1471
BEI TEMPI
Avatar utente
BrainSpark
RaptorManiaco al cubo
RaptorManiaco al cubo
 
Messaggi: 5157
Immagini: 33
Iscritto il: sab ago 28, 2010 5:13 pm
Località: Nella tua Mente
Moto: Yamaha MT-10 SP
Età: 36
Professione: Indagatore dell incubo

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda eve6 » ven apr 24, 2015 9:00 pm

Alessio giusto ciò che dici anche riguardo lo scorso RD.. Ma ricordiamoci che cane diamante non è proprio na pippa.. Credo che chiunque di noi con rutto si sarebbe schiantato a certi ritmi.. Lui ci si è abituato bene.. Se poi ricordi l'ultimo pezzo del giro del sabato su asfalto merda e strade abbastanza strette credo che non ci sarebbe stato rutto o GS che tengano.. Ma era na faticaccia bestiale guidare in quel modo.. Io continuo a tener duro col mio catramone ma settimana scorsa ho fatto un giro con la tuono V4 aprc di un amico e insomma.. Capisci che tanta gente per strada va perché è la moto a portarlo..quindi con moto come gs a maggior ragione.. Livella molto e verso l'alto le prestazioni.. Insomma arriveremo tutti a comprare un catramone alto e pesante e saremo contenti che mai..




Avatar utente
eve6
RaptorManiaco Senior
RaptorManiaco Senior
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: dom mar 08, 2009 11:53 am
Località: Mestre
Moto: SuperMoto T
Età: 26
Professione: Non specificata

Re: Vtrattor di Actze ver 5.1 (2015)

Messaggioda shuscii » ven apr 24, 2015 11:06 pm

Mettetevi l'animo in pace, diventerete tutti dei vecchi bolsi da GS come me... :MUAHAHA: :MUAHAHA:




:(): MATTEO :():
Raptor: Imperativo Adrenalina
Non é importante andare + forte, ma andare meglio

Viaggiar descanta, ma chi parte mona, torna mona...
:-) :-)
___________________________________________

TOGLI CHIRONE DALLA STRADA E ABBANDONALO IN AUTOSTRADA
campagna a cura del comitato per la salvaguardia della specie raptormaniaca

S.P.Q.R. Solo Prosecco (a) Questi Romani
Avatar utente
shuscii
RaptorManiaco al quadrato
RaptorManiaco al quadrato
 
Messaggi: 3459
Iscritto il: ven lug 04, 2003 1:29 pm
Località: Santa Maria di Sala (Venezia)
Moto: X3, 650 Kàmel, BMW
Età: 5
Professione: Micheasso

PrecedenteProssimo

Torna a Le nostre Moto (PHOTOGALLERY)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti