650ie gluka1974

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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » lun ott 13, 2008 7:08 pm

Massi ha scritto:
gluka1974 ha scritto:stavo pensando pure ad un ammortizzatore di sterzo, qualcuno ha dei consigli da darmi?


si, un ottimo non consiglio: non metterlo!!! Tanto non serve :oook:


ok, però considera che il mio sterzo è più alto dell'originale, quindi carico di meno l'avantreno, ed in mezzo alle curve, se trovo avvallamenti, pezze, rughe dell'asfalto eccetera la sensazione non è piacevolissima...
sfilo le forcelle?
consigli grazie!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » lun ott 13, 2008 7:09 pm

franpo ha scritto:cioè non hai rimesso i contrappesi??


per il momento ancora no, anche perchè devo trovare qualcosa di adattabile!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda franpo » lun ott 13, 2008 7:10 pm

gluka1974 ha scritto:
franpo ha scritto:cioè non hai rimesso i contrappesi??


per il momento ancora no, anche perchè devo trovare qualcosa di adattabile!


:nono: :nono: :nono:
monta le manopole a filo col manubrio, tanto per cominciare
e non interne di 2 cm..

e poi se è Ø22 rimetti i contrappesi originali..
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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda neuro redentore » lun ott 13, 2008 7:12 pm

franpo ha scritto:
gluka1974 ha scritto:
franpo ha scritto:cioè non hai rimesso i contrappesi??


per il momento ancora no, anche perchè devo trovare qualcosa di adattabile!


:nono: :nono: :nono:
monta le manopole a filo col manubrio, tanto per cominciare
e non interne di 2 cm..

e poi se è Ø22 rimetti i contrappesi originali..
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ci sta che siano corti i cavi ;-)




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » lun ott 13, 2008 7:14 pm

neuro redentore ha scritto:
franpo ha scritto:
gluka1974 ha scritto:
franpo ha scritto:cioè non hai rimesso i contrappesi??


per il momento ancora no, anche perchè devo trovare qualcosa di adattabile!


:nono: :nono: :nono:
monta le manopole a filo col manubrio, tanto per cominciare
e non interne di 2 cm..

e poi se è Ø22 rimetti i contrappesi originali..
spesa 0


ci sta che siano corti i cavi ;-)


appunto!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda franpo » lun ott 13, 2008 7:14 pm

sega il manubrio allora..




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » lun ott 13, 2008 7:16 pm

vado di mola?
e se faccio na schifezza?




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda neuro redentore » lun ott 13, 2008 7:19 pm

gluka1974 ha scritto:vado di mola?
e se faccio na schifezza?


seghetto piccolo e vai tranquillo,2 minuti al max




...mi dispiace,ma IO sò IO e voi nun siete un C.A.Z.Z.O.

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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » lun ott 13, 2008 7:21 pm

neuro redentore ha scritto:
gluka1974 ha scritto:vado di mola?
e se faccio na schifezza?


seghetto piccolo e vai tranquillo,2 minuti al max


ok :oook:
però prima devo trovare i contrappesi giusti!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda Massi » mar ott 14, 2008 9:19 am

gluka1974 ha scritto:
Massi ha scritto:
gluka1974 ha scritto:stavo pensando pure ad un ammortizzatore di sterzo, qualcuno ha dei consigli da darmi?


si, un ottimo non consiglio: non metterlo!!! Tanto non serve :oook:


ok, però considera che il mio sterzo è più alto dell'originale, quindi carico di meno l'avantreno, ed in mezzo alle curve, se trovo avvallamenti, pezze, rughe dell'asfalto eccetera la sensazione non è piacevolissima...
sfilo le forcelle?
consigli grazie!


il problema sono le sospensioni, conta che se curvi in un certo modo e trovi un avvallamento o buca, lo sterzo ti sbacchetta ugualmente. Pure con mono come si deve e forche sfilate. E' normale che in una situazione "critica" come una bella piega la gomma anteriore risenta pesantemente delle condizioni dell'asfalto.
Non credo che un ammo di sterzo possa risolvere sta situazione a meno di non averlo cosi chiuso da non riuscire poi a guidare la moto. L'ammo di sterzo di aiuta in accelerazione, quando apro il gas di colpo, ma con la nostra cavalleria non serve a molto.
Puoi provare nel tuo caso a sfilare un po' le forche, o se hai un mono regolabile, aumentare un po' il freno in compressione, ma ripeto, non credo che ti possa risolvere il problema di buche ecc.




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » mar ott 14, 2008 10:37 am

grazie massi...
fammici ragionare...




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » mar ott 14, 2008 2:01 pm

sto valutando di sospendere l'assicurazione a fine mese e iniziare il tuning... :yeah:
vorrei iniziare dalla carrozzeria, montando puntale e convogliatori radiatore ed avrei intenzione di fare la moto rossa, bianca e carbonio. Che ne dite?
Ad esempio:
Cupolino bianco
parafango anteriore rosso sul davanti e bianco dietro
serbatoio bianco e rosso
convogliatori rossi
puntale carbonio
fiancatine triangolari carbonio
fiancatine sottosella bianche
qualcuno mi consiglia qualche programmino facile per modificare le foto e vedere l'effetto che fa?
forza, ditemi che ne pensate!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda franpo » mar ott 14, 2008 5:38 pm

il programmino "facile" è il paint..
con tanta pazienza... :-)
per la colorazione se posso:
non mettere troppi colori o troppo stacco netto (cerchi e telaio a parte)
esempio:
cupolino un pò di bianco lasciando la base rossa..
parafango meglio con 2 o 1 striscia di altro colore che mezzo e mezzo
se fai fiancatine triangolari e puntale carbon ok ma facci pure i sottosella per omogeneità..
poi de gustibus..
la cosa è molto personale...
a me sul rosso piace molto il nero lucido..
il bianco lo vedo bene coll'azzurro..
il carbonchio col grigio..
:?




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » mar ott 14, 2008 6:42 pm

grazie franpo, ogni consiglio è ben accetto!
mi tocca fare qualche nottata al fotoritocco, poi metto qualche bozzetto in giro e vediamo che ne esce!




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Re: 650ie gluka1974

Messaggioda gluka1974 » mer ott 15, 2008 3:19 pm

intanto altri consigli spassionati?




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