Dunque va beh oggi mi lancio sul cinema...
ne sparo un paio che mi son piaciuti davvero...
- Requiem for a dream il secondo film di Darren Arronofsky (lo stesso di pi greco che è stato il suo film d'esordio ma moooooooolto strano,da vedere), bravissimo jared Leto e Jennifer Connely (grandissima patata) in più Ellen Burstyn vinse l'oscar come miglior attrice non protagonista. Senza parole da applausi a partire dalla regia, passando dalla colonna sonora (copiata ormai in tutte le salse per altri film, vedi trailer di uno dei Signori degli anelli), per finire con il montaggio unico. Davvero una nuova corrente cinematografica.
- E morì con un felafel in mano, film cult australiano che qui non ha avuto a mio avviso il giusto successo. effettivamente è completamente fuori dalle righe, ma è diretto in maniera unica. Umorismo nero e spunti da Trainspotting ne fanno davvero una pellicola divertente ed emozionante. Ci sono frasi e dialoghi da incorniciare, la mia firma ne fa riferimento!
- La cena dei Cretini, film francese che per quanto storicamente il loro cinema sia lento (tolti questi nuovi registi che sparano americanate peggio degli americani
) mi ha fatto piegare dal ridere. una commedia idiota ma assurdamente intelligente
...va beh, guardatelo.
- Tha Snatch e Lock and stock... Guy Ritchie che dopo i videoclip si da al cinema... beh che dire tanto di cappelo per il talento, ma sono sicuro che la maggiora parte di voi li ha già visti entrambi!
- l'inossidabile Pul Fiction e l'esordio storico di Tarantino con "Le iene"
- "Se mi lasci ti cancello" che a beccare chi ha dato il titolo a questo film sarebbe da linciare. Un film davvero bello, meritevole di più considerazione, ma d'altronde io per primo con un titolo così smielato non l'avrei mai guardato, è capitato di vederlo quasi per caso e il lato "romantico" del film è solo il pretesto per iniziare un viaggio assai diverso da quello che ci si può aspettare. Bello!
- di italiano consiglio "I cento passi" di Marco tullio Giordana. Vuoi per la storia, vuoi per la condizione emotiva, vuoi per l'umanità di Peppino, mi ci sono affezzionato.
ce ne sarebbero mille altri ovviamente, ma per ora passo e chiudo!