Pignonazzo -1 montato e testato, uno spettacolo
Finalmente nell'uso normale il cambio è proporzionato e si va via dalla 1° alla 3°, invece di continuare a saltare avanti ed indietro tra una 2° troppo su di giri ed una 3° ingozzata... ma soprattutto ora le reazioni sono assolutamente perfette ed IMHO come dovrebbero essere su una moto del genere:
- la 1° la si usa benissimo lo stesso e non solo per partire
- la 2°permette sia di metterla a candela sia di correre in avanti senza alleggerimenti (anche in salita) a seconda di quanto bruscamente apri il gas, e soprattutto non si ha mai quella sensazione di poca castagna (rispetto a quel che hai sotto al culo) data dalla 2° lunghissima originale
- in 3° con una botta di frizione si mette a candela e fai 8km su una ruota (se ne sei capace, io per ora no
)
- in 4° la si usa benissimo anche nelle statali, si è a 90-100 col motore che trotta
- 5° e 6° sono comunque molto lunghe, attualmente siamo ancora più distesi rispetto ad una Raptor per esempio
E' molto migliorata anche la possibilità di usare la moto a mo' di trattore cacciando dentro una marcia in più, perchè quella marcia in più non è mai eccessivamente lunga, ma sempre pronta a prendere giri.
Finalmente si possono tirare due botte di acceleratore od un'impennata restando sotto i 130 all'ora
Dopo questa modifica riconfermo l'impressione che ho avuto fin dall'inizio: secondo me questa moto nella mente del creatore era col 16/40 se non addirittura col 16/42, l'hanno mandata in produzione col 17-40 perchè l'acquirente medio si sarebbe terrorizzato delle reazioni
Altre spiegazioni non ne trovo, a spiegarmi il perchè di una scarenata da 140cv più lunga di una supersportiva.
Ora resta da capire quanto caxxo durerà una gomma posteriore, messa giù così è impossibile non comportarsi da banditi