tommi ha scritto:
ma perche' basta prenderlo in mano come si fa con le fave per capire se merita o meno, confrontalo con qualsiasi casco che ti han detto e questo e' oggettivamente peggio, sono miglioratyi negli anni certo ma non hanno molta esperienza e per raggiungere i buoni prezzi che hanno sono carenti in alcune loro parti, di sicurezza e stellette del kaiser non parlo perche' non ci credo per niente , infatti penso anche che se parliamo di sicurezza in moto tutti che non siamo piloti professionisti dovremmo comprare un modulare e non un integrale; questa mia sicurezza personale poco condivisa dal mondo te la spieghero' ma penso che c'arrivi da sola se ragione sulla triade CASCO-UTILIZZO-SICUREZZA
Effettivamente sulla storia delle stellette come riferimento assoluto, ho qualche dubbio pure io, ormai C'è gente che sceglie il casco solo in base a più stellette per minor prezzo.
rispondendo a drusilla85:
La scelta del casco è molto soggettiva, perchè calzano tutti diversamente in base alla conformazione cranica.
Su maruschin(o come si scrive) so dirti poco, se non che lo pubblicizzano come leggerissimo, e che a detta di qualche amico, gli interni non sono dei più comodi. Non devi comprare un casco solo perchè ti piace la grafica, è troppo importante come accessorio, personalmente ti suggerirei di stare su marche con più esperienza, tipo Arai,Shoei,Nolan(x-lite),bell e altre, io preferisco Arai e Nolan, ma come ti dicevo, è molto soggettiva come scelta.
Se hai pazienza nel cercare, ed aspetti gli sconti che faranno per cambio assortimento, troverai arai,shoei e altri signori caschi ..scontatissimi.