Pagina 1 di 1

[MANUALE FORUM] ALLEGARE IMMAGINI/FILES

MessaggioInviato: mar nov 15, 2005 5:20 pm
da Actze
Il forum dispone di un apposito pannello allegati presente quando si risponde a un argomento (o se ne crea uno nuovo). Il pannello non è raggiungibile in modalità quick reply.

Attualmente si possono postare files fino a 150kb di grandezza (estensioni ammesse, jpg, gif, e archivi zip)

Immagine del pannello inserimento immagini (N.B. Usare questo tipo di caricaemnto solo per immagini che dovrenno essere conservate)

[L’estensione jpg è stata disattivata e non puó essere visualizzata.]



UPDATE- :leggi1: Si può allegare solo in alcune sezioni del forum. Se siete in una sezione dove non è possibile farlo non avrete il tasto apposito, però ho aggiunto un tasto che linka al sito postimage per inserire lo stesso un'immagine. Questa procedura è sempre preferibile per immagini che non siano fondamentali (umoristiche, viaggi, etc) in quanto non risiedono sul nostro server e così lo appesantiamo meno. Per Linkare con il tasto PostImage fate così:
1-Cliccate su allega immagine (link sotto all'area dove scrivete i messaggi), non presente nella modalità risposta veloce ma solo cliccando su RISPONDI.
2-cliccate sul tasto che vi fa scegliere l'immagine da caricare dal vostro pc
3-cliccate su UPLOAD e se tutto va bene il popup si chiuderà da solo e inserirà automaticamente il link all'interno del messaggio. tutto qua. Buon upload


Se avete Immagini molto pesanti (superiori 300-500Kb) , di solito sono quelle fatte con la vostra macchina fotografica digitale , vi consiglio di usare un programmino molto semplice e gratuito [b]PIXresizer
che permette di ridimensionare mantenendo le proporzioni sia singole immagini che cartelle intere (molto facile e intuitivo oltre che leggero) :
Scaricabile ai seguenti indirizzi web :
(sito ufficiale con le utlime versioni) - http://bluefive.pair.com/downloads.htm
(download.com) - http://www.download.com/PIXresizer/3000-12511_4-10607499.html

Usando questo programma per ridurre le immagini diminuite i tempi di attesa lunghissimi per l'upload delle immagini sia sul forum stesso (tramite pannello che però ha delle regole di dimensione e peso sulle immagini percui andrà in errore se esageratamente grandi) sia su Imageshack (che le deve caricare e ridimensionare in remoto).


-------------------------DI SEGUITO LA LISTA DI SITI PER HOSTING GRATUITO DI IMMAGINI E FILES-----------------------
Se avete immagini di grandezza superiore a 150kb ma sopratutto files video, oppure se dovessimo interrompere il servizio degli allegati, potete usare questi servizi online che permettono di allegare immagini e addirittura files fino a 5MB che poi potete inserire nel forum sottoforma di links al sito dove li avete messi.

Ecco la lista di tali servizi gratuiti

http://www.imageshack.us/
http://www.pifiu.com/upload/
http://www.picvault.info/
http://www.onepic.com/
http://img.photobucket.com/
http://www.imageweb.info/
http://xs.to/
http://www.kazimages.com/
http://www.uploadnext.com/
http://www.imgsatellite.com/
http://www.picturerack.com/
http://www.imagemonster.org/
http://www.yourimg.com/
http://www.hostpic.biz/

per i files
http://ez-files.net/
http://www.hostfiles.org
http://www.freefilehosting.net/


per files fino a 500MB!!! usare
http://www.filefactory.com

MessaggioInviato: mer nov 16, 2005 1:06 pm
da Actze
abbiamo deciso di bloccare gli allegati nelle sezioni XXX e Umorismo perchè appesantivano il sito con roba che è inutile mantenere nel tempo. Potete postare continuare a postare roba usando i servizi riportati nel precedente post

MessaggioInviato: mer nov 30, 2005 2:40 pm
da Actze
volevate spazio per gli allegati?

con http://www.filefactory.com/ si carica fino a 500MB!!!

per testarlo ho uploadato questo stupendo e delicato video musicale da 3MB :!:
http://www.filefactory.com/get/f.php?f= ... 1cd07f2572

MessaggioInviato: gio dic 01, 2005 10:53 am
da Actze
sempre per condividere, si può usare GMail, leggete sotto

Per gentile concessione di Tweakness.net

Il progetto G2G Exchange sfrutta la generosa capacità di storage e la banda offerte dall'ormai popolare servizio webmail Google GMail, per creare di fatto un servizio di file-sharing tipo P2P. Tramite G2G è possibile condividere i files presenti sul proprio account di posta GMail con gli altri utenti del servizio di Google. Per accedere al servizio basta registrarsi sul sito di G2G fornendo un indirizzo GMail valido. Il download dei files potrà essere effettuato dal sito G2G Exchange o direttamente dal proprio account GMail.



Cos'è G2G?

G2G è un sito web che permette di condividere facilmente i files presenti sul proprio spazio-account GMail. Dopo aver effettuato il login al servizio l'account di posta verrà indicizzato da G2G. Tutti potranno vedere, scaricare od inviare via e-mail i files, senza conoscere i dati di login dell'utente che li condivide. Il servizio offre il controllo sui files che si vogliono rendere pubblici attraverso un sistema di "filtro" basato sul riconoscimento di particolari labels (etichette).



Come si effettua l'upload di files?

Basterà recarsi su Gmail.com, selezionare “Compose email” ed eseguire l'upload del file voluto. Si potranno usare anche tools come GMail Drive, RoamDrive e GetByMail. Si ricordi che GMail supporta un massimo di 20mb per e-mail (19mb effettivi a causa dell'overhead).



La privacy

I dati di login vengono codificati e conservati nel database G2G in modo che nessuno possa accederci. Ciononostante si consiglia di creare un nuovo account di posta "dedicato" a G2G.

G2G è attualmente in fase beta. L'ultima versione, introdotta oggi stesso, che include numerosi bugfixes e modifiche al codice di connessione G2G-Gmail, è la 0.6 Beta. Lo sviluppatore olandese del progetto è costantemente a lavoro per ottimizzare il servizio.

Bisognerà ora vedere come reagirà Google alla realizzazione di questo nuovo progetto che trasforma il suo GMail in un network di file-sharing.

Link: http://dutchmega.nl/G2G/

Re: [MANUALE FORUM] ALLEGARE IMMAGINI/FILES

MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 11:22 am
da stexan78
Ho aggiornato il manuale per caricare le immagini con immagini del nuovo forum e consigli su programmi da scaricare per facilitarvi la vita .

Una cosa mi raccomando :
- Caricare tramite pannello del forum solo le immagini che volete preservare sul forum (Moto-Dettagli Tecnici-Ricambi)
- Caricare tramite ImageShack tutto il resto che avrà vita breve

Se avete serie di foto molto numerose ...contattateci direttamente che troviamo una soluzione alternativa per non pesare sul forum .

Grazie