Premessa: sono partito esclusivamente da considerazioni e sensazioni relative agli ultimi due mesi e in genere mi son sempre tenuto fuori da polemiche o altro. Altra premessa, in pratica non conosco nessuna persona fisica che frequenti assiduamente il forum, conosco solo gli utenti/avatar e ogni considerazione a questi è rivolta, non alle persone.
E tutto è partito pensando al bene e futuro del forum, secondo come me e altri lo intendono.
Di recente ho avuto il piacere di incontrare 2 ragazzi che avevano comprato la raptor usata a prezzi ridicoli oltretutto (1200 e 1900 euro
), moto che prima non conoscevano e perfettamente originale. Entrambi è capitato mi abbiano seguito e fermato, per chiedere informazioni sulle modifiche (sugli scarichi, porta targa, sella alta e altre cazzatelle del genere), perchè non trovano accessori in vendita nei negozi. Li ho informati e parlato bene, dell'esistenza del forum unico punto di riferimento per i possessori di raptor. Purtroppo si sono iscritti in pieno periodo di anarchia, mi hanno contattato shockati e sono scappati
cazzi loro ho pensato, sempre da qua devono venire a cercare
Nel frattempo si legge delle controversie con tuningbike che se da un lato è forse un po' troppo convinto delle sue idee, dall'altro ha rispolverato un po' di argomenti di qualità, che ignoravo sia io che altri. es. l'esistenza di Tpower...quindi ben venga, eccessivi attacchi forse nei suoi riguardi, ma le prendeva e le dava quindi
Sulla faccenda Vegaidra e sue reincarnazioni, non mi pronuncio, non ci esce mai nulla di buono e non capisco cosa ci sia sotto tra litigi e altre vicende personali avute con altri utenti. Lui le da e le riceve quindi cazzi suoi pure. Ma i toni si fanno sempre più caldi e gli insulti volano...così pian piano si passa dalla fase goliardica degli sfottò e battute ironiche caratteristiche di raptormania, che mi piacciono (mi stavano bannando da un forum di informatica per aver detto:- " allora simpaticamente dico: annamo bene!!!"), ala fase degli insulti gratuiti e offese sempre meno velate, cosa che di volta in volta trascina dentro un po' di rispettabilissimi utenti "anziani del forum" che cominciano pure a sfasare. Arriva il monito auspicato di Tech e di tommi di circa 10 gg fa, ma i post con polemiche non finiscono, tra tuning e vegaidra...continuo a penare "affari loro" non mi piace il tutto e mai sono intervenuto se non mettendo una mezza buona parola, solo per la sana convivenza nel forum che seguo assiduamente. Dove mi sono incazzato e collego il tutto con l'opinione dei ragazzi che avevo incontrato è quando si è cominciato a sfottere senza limiti e a far partire insulti incrociati, nei post dei nuovi arrivati miringo e forumspam mi sembra...Dove domandavano o proponevano cose semplici, senza pretesa d'esser presi sul serio e si trovano attaccati e poi si perde il controllo......Leggere il commento di uno di loro che dice:-"ragazzi sono nuovo e non so che dire" è stato il massimo. in tutto questo continuo a non essere stato mai coinvolto direttamente ma poichè la situazione è un crescendo e tira dentro sempre più stimati utenti e mi dispiace, mando un mp a tech (poteva essere pure un tommi o actze) come a voler dire: "minchia mods fate qualcosa, non è mai successo che ogni discussione finisca a insulti dove si trovano coinvolti "anziani del forum" e di risposte al titolo non se ne leggono mai, di sto passo qualcuno dei coinvolti prima o poi farà scattare una denuncia e finisce la festa per tutti e potrebbe portare qualche rogna a non so chi in questi casi, ma forse pure a chi non ci colpa (booh forse pure i moderatori che non moderano o il titolare del forum che non so e non mi interessa chi sia.
Detto questo il passato anche recente non si rinnega e la storia degli mp è vera ma insignificante, non ci darei troppa importanza e nel 99% dei casi ho avuto la risposta chiesta anche io e stimo tanti. Ognuno fa come crede ed è giusto così. Ad esempio mi aspettavo e volevo solo che tech mi mandasse un mp di risposta del tipo: hai ragione in molti post si sta un po' esagerando coi mod dobbiamo trovare delle soluzioni per la civile convivenza.
Gli unici commenti che non condivido sono quelli degli utenti che dicono tra le righe che il forum è loro e lo vogliono così chi ci sta bene chi non ci sta se ne vada a fanculo....peccato, così finiranno più raptor demolite allo sfascio e preferisco avere utenti vecchi e tutti i nuovi che comprano rap con 10 anni di vita a 1200 euro e chiedono che cosa siano i triangolini o se il motore è suzuki o ducati. Detto questo non si offenda nessuno, perchè parlavo di tutti e nessuno, e l'mp non è stato tagliato se non nel nome.......A tech potevi chiedermi però il permesso di pubblicarlo
per tutti