Sono Alvelo nuovo in questo mondo

Ogni nuovo utente deve presentarsi. Aprite un nuovo argomento intitolato col vostro nick e diteci chi siete

Moderatore: Moderatori

Regole del forum
Sezione contenete presentazioni di nuovi utenti. Chi è nuovo dovrebbe venire qui a scrivere un messaggio di presentazione.

Sono Alvelo nuovo in questo mondo

Messaggioda Alvelo » gio nov 28, 2024 6:34 pm

Buon giorno a tutti

Mi chiamo Alessandro e ho 52 anni, da due mesi la patente e da quattro una Suzuki Intruder VL 1500. E' la mia prima moto in tutta la vita, non sono mai stato appassionato di due ruote perchè ne nutrivo un riverente timore, diciamo pure mi è sempre piaciuto correre con tutto e non ho mai preso la moto per paura di ammazzarmi. Adesso con qualche primavera in più mi sono deciso ed infatti per non rischiare di correre troppo fin da subito mi sono comprato un cancello. Lo ritengo una buona palestra, dato il peso, la frenata, il baricentro, ecc. Non avendo nessuna agilità ritengo che quando sai sbrigartela con questa le altre saranno più facili. La velocità e le pieghe sono di un altro mondo che a essere sincero comincia a stuzzicarmi un po'. Ecco allora che cercando bicilindriche a V qua e là (per ora il 4 in linea non mi attira) ho scoperto la Raptor e ne sono rimasto affascinato per le caratteristiche, la storia tribolata e devo dire che possedendo già un V2 Suzuki anche per la motorizzazione.
All'inizio mi sono subito interessato al 1000 ma poi ho realizzato che il 650 va già fortissimo o mi sbaglio? Possibile che faccia i 400 metri in 11.9 secondi? Quando la 1000 ne impiega 11.0 e la bombardona MM Corsaro 11.7?
Ero qui per presentarmi e sono già partito con una domanda, scusatemi, magari cincischiando un po' nel forum troverò la sezione adatta con magari già le risposte.
Scusate la lungaggine.
Ciao a tutti
PS. la mia prima e più grande passione sono le barche a vela, cui ovviamente non rinuncio.

Alvelo

Moto: Intruder VL 1500 LC
Professione: Chimico

Re: Sono Alvelo nuovo in questo mondo

Messaggioda Solid Snake » gio nov 28, 2024 10:16 pm

Ciao si la 650 merita tanto .il 1000 e' un altro livello ma la 650 e' molto godibile e facile .molto consigliata per chi vuole una moto che ti dà gusto ma allo stesso tempo ti perdona qualche errore

galluzzi racconta la raptor : http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... tml?page=2
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/P ... ivsta.html
CAMPIONE 2009 Rap&Bet MotoGP
Papo:le vie del tuning sono infinite!!!!
Premio Raptorista piu' lontano 2012(in tutti i sensi)
Solid Snake
Admin
Admin

Immagini: 1
Moto: Xtra1-466Vraptor650c
Professione: bumbularu

Torna a Presentatevi (Introduce Yourself)