Dopo una lunga trafila di Sms iniziata il 17/07 per organizzare la partenza della domenica mattina ci ritroviamo a Monza con Simon.
Prima cosa benza, il 1000 ciuccia, poi i saluti e la partenza per quel di Melegnano.
Qui dovevamo trovarci alle 8.00 con Realpox, la banda del gruppo proveniente dalla Cagiva, e con Somaschini & C.
Durante l'attesa arriva Birikino con la moto nuova nuova tutta lucente e iniziamo a chiederci come sarebbe arrivato Galluzzi, pensando che un omone così su una Raptor avrebbe faticato un bel pò..... (e forse anche la Raptor).
Ci ha spiazzato arrivando a bordo di un Navigator con la moglie a mò di zavorrina. Insieme a lui c'era TP con la sua "bestiola", una Raptor 650 guidata da Francesca, una Brutale e una F4 1000 (della quale non mi ricordo i nomi degli occupanti
).
Alle 7.46 mi arriva un SMS da ilco, il quale mi avvisa che Luca (colui che guidava la Raptor di Somaschini) era in ritardo........ Ok, aspettiamo un pò, ma verso le 8.30 tutti stavano scalpitando per partire, così abbiamo iniziato la carovana abbandonando al loro destino ilco e gli altri........ (destino Bastardo in quanto si sono dovuti sorbire "rad il tagliaerba").
Durante la scarrozzata sembravamo i cavalli che fanno la partenza lanciata dietro la macchina, nessuno che voleva fare l'andatura (tranne TP che per molta strada è stato il capo mandria), ogni tanto qualcuno dal dietro accellerava, e da quel momento chi era dietro a Tp accellerava a sua volta, per rimettersi in coda al nuovo capo mandria)........ Ci dà dentro Galluzzi è???
Arriviamo a Borgotaro, ci fermiamo a fare benzina e chi si vede passare il gruppo del "tagliaerba".
Giriamo di qui, no forse era di là, andiamo sù, forse è meglio tornare indietro, riusciamo ad arrivare in piazza (ma mettere una segnaletica migliore?????).
Eccoci con tutte le altre Raptor, tra le quali si nota subito un'intrusa, la moto del nonno.
I saluti di rito, e via con l'iscrizione....... "Tu sei Bandit" sentenzia il vecchietto dal forte accento toshano seduto al tavolino.....(e io penso: allora tu sei Ubaldo!!), che è, l'ho scritto in fronte??
Dopo i saluti, le chiacchierate, le presentazioni con le nuove facce, "la messa" tenuta da "Don Galluzzi" (che ci ha raccontato un pò di aneddoti), inizia a girare la fiaba di Vega, che la sera precedente in preda ai fumi di alcool e di altre sostanze, ha fatto un pò lo sborone rimanendo a piedi.
Arrivano gli ultimi ritardatari e poi si decide di partire per il ristorante...
Curva di qui, curva di là,
frena in curva (perchè c'era tanta gente che frenava in fase in curva), arrivo ad una curva dove vedo Puppi il motardizzato che fà strani seganali, voleva farci vedere lo strano modo di parcheggiare che ha Rad ("il tagliaerba") in un fosso. Per fortuna niente di rotto, solo la nascita di un nuovo mito.
Arriviamo al ristorante, gli ultimi saluti con le persone che non si erano viste prima e poi tutti dentro per mangiare..........
siamo in 2 sale separate, peccato............
Dopo la mangiata si PAGA (....) e si esce a farsi sistemare la mappatura da TP il quale da bravo professionista si porta in giro i ferri del mestiere, le foto di gruppo e la premiazione per la persona arrivata da più lontano (dalla Sardegna).
Intanto Rossi era primo, Edwards secondo, Gibernaw terzo e Biaggi 13° (fortuna per lui poi dato che alla fine Abe (che alle prossime olimpiadi si presenterà con la nazionale Cinese di tuffi) cade regalando un punticino in più al motociclista più sfortunato della terra (dopo Melandri) scusate le parentesi nelle parentesi, ma ci volevano).
Il tempo passa e arrivano i tristi momenti dei saluti.
Si riparte e nel ritorno si discuteva con Somaschini & C. della posizione a papera dei piedi de ilco.
Morale della giornata, una persona senza barba cambia aspetto (vedi Galluzzi, al primo momento non l'avevo riconosciuto); Puppi ha fatto bene a vendere la Raptor dato che col DR và a razzo; una scollatura in bella vista tra un gruppo di maschi motociclisti manda un pò di cervelli in pappa e rende gli occhi pesanti, tanto che lo sguardo dal viso si spinge verso il basso (vedi Karol).......
Scherzi a parte, sono contento che quelli della Dunlop non mi abbiano contattato l'11 luglio per il dunlop day, altrimenti non saremmo riusciti a venire al raduno.
Vedere le vostre faccie (o facce?? sono un analfabeta) fà sempre piacere, conoscerne altre nuove lo amplifica.
Se maleducatamente non mi sono presentato a tutti scusatemi, ma iniziamo ad essere tanti, qualcuno può essermi scappato, mi rifarò al prossimo incontro
P.S. ma non è che alla Dunlop odiano le Raptor? è il secondo anno consecutivo che mi snobbano e lo stesso lo hanno fatto l'anno scorso con Skimer???