Provo pure io a raccontare la mia
Tutto era pronto, per trovarci la mattina della domanica con Yuri, Sandro e io sul presto, alle 6.20 autogrill di Dolo. Sabato sera inizia un temporale megagalattico, piove alle 7 alle 9 alle 11...e le imprecazioni non si contano. Arriv l'SMS di Yuri, che lui rinuncia e che forse arriverà in macchina, subito sento il prode Sandro per chiederli conferma, tutto Ok ci si trova alle 6.15 cascasse il mondo!!
vado a letto, sono agitato, e faccio fatica a prendere sonno, la paura che l'indomani sia acqua, è tanta..Alle 1 mi sveglio e piove...Alle 3 mi risveglio e ancora temporale..Suona la sveglia alle 5, guardo fuori, buio pesto (ovvio era notte!) ma siintravedono delle nuvolacce che non promettono nulla di buono..Mi preparo, doccia, caffè vestizione e imbottisco la borsa da serbatoio della roba antipioggia..per adesso non piove, Speriamo che Dio ce la mandi Buona!!
Alle 6.15 puntuale si presenta Sandro, 5 minuti ad osservare la sua Originale Rap650 Rossa, con il bellissimo copricodone e la protesi per la testa del femore al titanio, che fa da portaspie di servizio sul dado canotto!Figata spaziale!!!
Decidiamo la strada, e via di corsa cercando di correre + veloce del nuvolone che ci sovrasta per tutto il tragitto autostradale fino a mantova, poi statale fino a Parma (che 2 OO), e poi via per la statale della Cisa fino a Berceto, 2 curve in allegria,ma con asfalto ancora umido e scivoloso, da Berceto (cazzo è tardi, prendiamo l'Autostrada!)fino a Pontremoli e su per il passo del Bratello, che sembrava di fare Hollyday on Ice, uno schifo tra bagnato, foglie e tutti quei ciccioli che caduti facevano pacioco...bea roba!! per fortuna la discesa era migliore e via di manetta, per Arrivare a Borgotaro alle 11.30! Che bello ce l'abbiamo fatta,senza acqua i primi 350km sono passati...
Un saluto veloce e alla rinfusa a tutti quelli che capitavano, 4 sguardi veloci alle moto, apprezzamenti alla mia targa scagazzata, e via che è gia ora di rimontare in sella per andare a 100croci..
Sempre si parte tranquilli, ero ancora bello bellino che mi facevo le mie curve plastiche, quando 2 missili mi passano, Pavo e Citto, e come non detto mi ritrovo alla ruota di Citto a chiudere il gruppetto degli ingarellati..o ma una volta si riuscirà a fare una salita ad
andatura da raduno???
Ancora 4 chiacchere e saluti a tutti, che ci si accomoda in tavola..
Trovo posto nello stesso tavolo di Galuzzi, defilato sulla destra assieme a a Sandro e E breaker, si chiacchera di tutto si magna di tutto e tra una portata e l'altra via al giro di tavoli a salutare i vecchi (Ubalbo, Micheleva, McM Bepp, Paletta Puppi e molti altri, e a conoscere i nuovi, karol, panthy, Sbay e tanti altri)via fuori a guardarsi le rap, (ma quanti complimenti ha ricevuto quella di TP??meravigliosa
), a fine pranzo, 2 chiacchere bellissime con Galuzzi, (persona squisita e disponibillissima, con tanto di mia proposta alcolica di scarico nel forcellone.) e con Torresan sul futuro in motogp di MV e prospettive per cagiva,
Alla fine mega foto di gruppo (con Karol che ci corre incontro
la salute fatta persona!), saluti ed abbracci ed un arrivederci alla prossima.
Poi si fa un gruppetto con lok ruota libbode sandro ed io per un pezzo di strada assieme, ci si saluta a parma, e con lok e sandro prodediamo direzione mantova-verona.
Un ultimo saluto e complimenti a Sandro all'uscita di Dolo, e via che mi fiondo a casa, sono le 9 di sera, son stanco ed affamato, ma felice come una pasqua!!! un raduno meraviglioso con un clima di vera amicizia come poche volte si respira...
BELLO BELLO BELLLO
alla prossima, una bella sgroppata su per il Bondone e una mangiata di stinco di porco alla Speck stube al Garda per chiudere la stagione..
Ciao
Matteo